Un fratellino minore di alta qualità e ricco di dettagli

Pubblicato il 26 Agosto 2013 Di

Il disegnatore Simon Legald ha creato per Normann Copenhagen una scarpiera con un’espressione industriale e nel contempo semplice. Sko è costruita con materiali nordici di alta qualità, e si compone di una cornice con due ripiani in metallo con aperture perforate. Sko trova la sua sistemazione ideale in ingresso, in stanza da letto ed in altri ambienti dove c’è bisogno di uno spazio aggiuntivo per scarpe e stivali.
Sko è stata progettata senza utilizzare elementi inutili. Simon Legald ha ridotto il design all’essenza, per permettere una miglior messa a fuoco dei dettagli. La scarpiera ha viti e bulloni in evidenza e aperture perforate sui ripiani, che creano ad un gioco d’ombre sul pavimento. Sko è il fratellino minore dell’appendiabiti Toj, una delle creazioni precedenti di Simon Legald per Normann Copenhagen. Entrambi utilizzano gli stessi principi di base ed i tratti caratteristici minimalisti.
Simon Legald ci dice: ”Mi piace disegnare oggetti che non siano tipici prodotti da design. La scarpiera è a mio avviso sottovalutata nel mondo del design, e per questo ho trovato il processo di creazione divertente.”
Sko è fabbricata in frassino, con ripiani bianco puro e in grigio scuro intenso.