Un Natale a energia zero

Pubblicato il 22 Dicembre 2012 Di

Illuminare il Natale senza sprecare energia elettrica non è una sfida impossibile. Si può, scegliendo la fotoluminescenza. Con creazioni originali e innovative per l’allestimento di interni ed esterni, Lucedentro mostra una via nuova per l’illuminazione degli ambienti. Con Avatar Garden, le suggestive farfalle che si muovono al vento, Glass Pebbles, i sassi fotoluminescenti e la lampada Luke, Lucedentro aggiunge un tocco di magia agli allestimenti delle festività natalizie senza sprecare energia.

Le farfalle Avatar Garden disegnate da Bettazzi Percoco sono montate su di uno stelo d’acciaio armonico che le fa oscillare dolcemente, illuminate da luce bianca, luce di Wood e luce fotoluminescente.

Una volta disattivata la sorgente luminosa artificiale, le farfalle continuano a emanare luce grazie al pigmento fotoluminescente che sprigiona sfumature di blu, rosso e verde. Possono essere applicate alla base dell’albero di Natale insieme allo stelo o rivelarsi un’affascinante alternativa alle tradizionali decorazioni natalizie. Nello shop online sono disponibili i kit completi da tre, sei e nove farfalle oppure la farfalla singola.

Come per Pollicino nella fiaba di Charles Perrault, i Glass Pebbles di Lucedentro possono ricreare un percorso visibile al buio in parchi e giardini o all’interno di ambienti residenziali e commerciali. I sassi fotoluminescenti si prestano a diverse modalità di utilizzo: possono essere mescolati a ghiaia e sassi bianchi, incastonati, inseriti nel cemento o nell’acqua esaltando al buio le proprie creazioni.

Infine Luke, una lampada dall’estetica divertente firmata da Karim Rashid, si rivela un oggetto dal design esclusivo disponibile in cinque colori, perfette per ogni contesto e stile d’arredo. Un’idea regalo per grandi e bambini.

 

Tutte le creazioni di Lucedentro si avvalgono del principio della fotoluminescenza, la proprietà fisica distintiva di rari alluminati inorganici presenti in natura, capaci di catturare la luce solare o artificiale per poi restituirla al buio per un massimo di otto ore con intensità calante.

Avatar Garden, Glass Pebbles, Luke si possono acquistare anche online nello store di Lucedentro .