Victoria + Albert è anche lavabi!

Pubblicato il 1 Giugno 2012 Di

L’Azienda inglese conosciuta per le linee ricercate delle sue vasche realizzate in QUARRYCAST®, presenta i lavabi coordinati delle collezioni Cabrits, Edge e Barcelona. Come le vasche, anche tutti i lavabi sono realizzati al 100% in QUARRYCAST®, un materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata miscelato con resina. Di conseguenza non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando. Oltre ad essere duraturo nel tempo – 25 anni la garanzia del prodotto -, il QUARRYCAST® racchiude elevate caratteristiche di isolamento termico.

CABRITS, il nome della collezione è un omaggio alla penisola caraibica dei Cabrits, Parco Nazionale situato all’estremità del nord dell’isola di Dominica, celebre per l’intatta barriera corallina e le sue foreste tropicali. Cabrits è un inno alla creatività funzionale. L’originalità del lavabo risiede nella sua forma ricercata, sapiente mix di arte e funzionalità. Il lavabo Cabrits 55 misura mm 548 per 340 di larghezza e 102 mm di altezza. La capienza è di 7 litri.  

Edge è il primo esempio di design cubico di Victoria + Albert, un’originale interpretazione per una collezione di vasca e lavabo che esprime al meglio il carattere del marchio V+A e ne ribadisce l’immutata vocazione alla bellezza e al design. Fusione fra matrice artistica e fashion, il lavabo Edge è un prodotto di alto livello, pensato anche per ambientazioni non esclusivamente private. Una vera e propria scultura, quasi un’immagine creativa, soft, culturale che si integra in tutte le soluzioni dell’abitare.

BARCELONA il lavabo, realizzato nella misura 640 mm, è disponibile in bianco o nella finitura bicolor bianco e nero e può essere installato solo o in coppia. Le curve morbide e naturali, unite alla geometria del disegno pulito e scevro di bordi, generano una sensazione di calma e serenità in chi la guarda. Un elemento che può trovare collocazione all’interno di un loft di estrema tendenza, piuttosto che in un ambiente di impronta classica.

Come la città di Gaudì, ricca di fascino e irripetibile, Barcelona racchiude funzionalità, caratteristiche, qualità ed estetica per rifarsi a elementi che hanno acquisito nel tempo doti di assoluta unicità.