Victoria + Albert, nuovo monomarca inaugura

Pubblicato il 20 Agosto 2013 Di

Lo store bresciano, magnificamente recuperato earredato con le più belle vasche dell’azienda inglese Victoria + Albert, è situato in via San Gaetanino 7 all’interno dello spazio di proprietà dello storico rivenditore di arredamento ABITARE e si sviluppa su una superficie totale di 200 mq disposti su un unico livello.

Un luogo ampio e solare dove il prodotto vive in un contesto storico-culturale come quello delle Mille Miglia, un giusto equilibrio tra showroom e area operativa in cui proporre non prodotti ma progetti, una soglia da varcare e vivere come luogo di incontro, confronto e scoperta delle qualità del QUARRYCAST®.

Quello di Brescia è uno spazio che nasce con l’obiettivo di creare un luogo di suggestione, spazi nuovi che emozionano e avvolgono, un percorso progettuale alla scoperta degli elementi salienti di Victoria + Albert: design, pietra lavica, comfort.

Dietro i progetti Victoria + Albert, marchio attivo in Italia da pochi anni ma che già fa tendenza dell’abitare in bagno, c’è un’unicità fatta di progetto, talento e innovazione. Dal mix di sapienza artigianale e know how industriale il risultato vincente è la qualità, l’ergonomia e quindi la comodità come mission aziendale.

Le vasche di V+A non sono mai solo celebrazione della forma, ma una ricerca costante di comfort e una sperimentazione continua che ha saputo portare pezzi come Mozzano nell’area design e Drayton nel segmento new traditional oltre al rubinetto Staffordshire e allo scarico intelligente K40.

Non solo estetica ma anche (tanto) progetto. Ogni prodotto V+A ha un’anima materica e una matrice forte di disegno. Le novità esposte a Brescia sono il frutto della filosofia dell’azienda che si ispira all’idea semplice di coniugare la bellezza con l’efficienza.

Ne è esempio la collezione Edge, una vasca da bagno che misura meno di 150 cm ma che è abbastanza capiente per due persone. O la vasca Cabrits ha un’ergonomia tale da impiegare molta meno acqua, riducendo drasticamente i tempi di riempimento e quindi i bisogni energetici.

Il materiale principe è sempre il QUARRYCAST ®, composto da roccia calcarea vulcanica finemente tritata e mescolata con una resina di alto grado per dare vita a un unico pezzo solido ma leggero. Naturalmente bianco, isolante, bello, resistente e facile da pulire, ripristinabile anche dopo parecchi anni.