Victoria + Albert presenta Cabrits

Pubblicato il 2 Maggio 2012 Di

Bella, unica, fascinosa. E’ Cabrits la nuova vasca-diva di Victoria + Albert, azienda inglese nota per le linee ricercate e il materiale originale con il quale realizza i suoi prodotti. Per presentarla in anteprima al mondo del design e dell’architettura, Victoria+Albert ha scelto il Salone Internazionale del Mobile di Milano, punto di riferimento a livello mondiale delle eccellenze del settore casa-arredo. I riflettori saranno puntati sulla forma e sul materiale esclusivi di questo innovativo elemento di design.

Il nome della nuova vasca è un omaggio alla penisola caraibica dei Cabrits, Parco Nazionale situato all’estremità del nord dell’isola di Dominica, celebre per l’intatta barriera corallina e le sue foreste tropicali

 Cabrits è la vera novità dell’area bagno all’interno del Salone del Mobile; un inno alla creatività funzionale. Una vasca freestanding per vivere una vera esperienza sensoriale.

L’originalità della vasca di Victoria + Albert risiede nella sua forma ricercata, sapiente mix di arte, ergonomia, ma anche funzionalità.

Estremamente compatta, è stata creata per integrarsi perfettamente al centro di ogni stanza moderna. Le curve morbide la rendono armonica e accogliente, le sue linee si avvolgono perfettamente il corpo e offrono un confort ottimale a chi si immerge. E’ ecologica perché richiede una quantità limitata di acqua calda (176 litri), di gran lunga inferiore a quella necessaria per riempire la maggior parte delle vasche presenti attualmente in commercio. E’ realizzata al 100% in QUARRYCAST®, un materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata miscelato con resina. Di conseguenza non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando. Oltre ad essere duraturo nel tempo – 25 anni la garanzia del prodotto -, il QUARRYCAST® racchiude elevate caratteristiche di isolamento termico.

Cabrits è senza dubbio una delle vasche più flessibili della sua generazione, ideale per arredare un ambiente bagno o per definire uno spazio all’interno della camera da letto o al centro di un open space.