VIVERE A COLORI: CC come Cool Colours, CC come 35CC.

Pubblicato il 30 Settembre 2012 Di

E’ dimostrato: vivere  a colori regala benessere. Ed il benessere è tra i valori a cui Elica si ispira. Ma l’ispirazione non basta. Non basta dare forma ad un oggetto, stressarne la sua funzione, i dettagli e le minuzie, evidenziare i contrasti fra materiale e materiale.  Il colore da solo non basta. Il benessere, in cucina come altrove, è una sintesi di elementi, che in complicità aiutano a vivere in color block.

 Dal colore, dall’innovazione, dall’intersezione di due gusci a “C” – uno esterno, estetico, coloratissimo ed uno interno funzionale, in acciaio liscio o forato – nasce 35CC di Elica, una cappa dal doppio cuore per un benessere unico, estetico e funzionale.

 

Colori accesi e vivaci versus acciaio, sagoma vintage versus cuore tecnologico forgiano un perfetto cubo con un sistema di aspirazione su tre lati (inferiore e laterali) in grado di assicurare prestazioni d’aspirazione e captazione dei fumi sorprendenti.

La cucina grazie a questa cappa di soli 35cm va così a riempirsi di colore e di benessere con una palette iridata da fare invidia: bianco, arancio, tortora o lilla per la versione Evoque (ad aspirazione perimetrale), rosso, nero, giallo o verde per la Dynamique (aspirazione diretta attraverso forature inox).

Benessere è anche poter personalizzare la cappa 35CC per combinare colore e superficie d’aspirazione desiderata grazie ai kit accessori, dal pannello inox macroforato a quello perimetrale bianco.  L’illuminazione ad alta efficienza è affidata a quattro LED che sviluppano nell’insieme 12 Watt, garantendo una luce intensa nel piano cottura. Le funzioni d’aspirazione e di illuminazione sono controllate da un comando elettronico rotativo a sfioramento complanare al guscio esterno.

35CC, frutto del lavoro di Fabrizio Crisà di Elica Design Center, ha stupito anche l’edizione 2012 del red dot award: product design 2012 vincendo una honourable mention. Perché usare, valorizzare, ricercare e comunicare il colore in cucina è possibile. Elica docet.