XXL Collection: il cartone pensa in grande!

Pubblicato il 17 Luglio 2013 Di

Kubedesign, che sarà presente alla edizione settembrina del Macef, presenta in anteprima alcuni degli oggetti che andranno a comporre la linea XXL. Oggetti destinati ad un uso quotidiano, ma di dimensioni tutt’altro che ‘trascurabili’.

Alla base della collezione XXL sta una idea molto semplice, ma altrettanto efficace: l’idea è quella dell’oggetto fuori scala, dello sviluppare alcuni oggetti di uso quotidiano e dimensioni contenute che siano, in tutto e per tutto simili agli originali, riproducendoli in scala notevolmente ingrandita. Un risultato di forte impatto che amplifica, con le dimensioni dell’oggetto, anche l’attenzione che esso attira su di sé e l’importanza del suo esserci nello spazio.

Faranno parte della collezione elementi di arredo e vani contenitore dalle grandi dimensioni in cui il cartone come elemento di elezione possa esprimere a pieno le sue potenzialità.

Lavorazioni di eccellenza e tecnologie avanzate garantiscono al cartone Kubedesign durevolezza e resistenza nell’uso, ma ne preservano le caratteristiche ‘green’: il senso ludico della decorazione ed il forte richiamo simbolico dei soggetti scelti fungono da passepartout per ogni ambiente ed ogni stile.

Questi oggetti sono i veri protagonisti degli spazi.