Il colore sudafricano abbraccia i complementi per l’outdoor con Cape Best e Willard Musarurwa

Pubblicato il 25 giugno 2015 Di

Cape Best®  presenta le creazioni del designer artigiano Willard Musarurwa, che propone da Cape Town complementi d’arredo per outdoor/indoor, realizzati con il filo di ferro verniciato, per dare un look originale ai nostri giardini e terrazzi nei mesi estivi.

La collezione di Willard si compone di tavolini, sgabelli e ciotole dal design fresco, giovane ma anche elegante; le sue creazioni sono considerate un’icona di stile tra i designer emergenti Sudafricani. I colori proposti vanno dagli eleganti bianco e grigio antracite ai brillanti rosso, arancione, giallo, azzurro e fucsia.

Willard, nato nello Zimbawe, ha iniziato la sua attività di designer vendendo oggetti realizzati con il filo di ferro per le strade di Soweto, espressione di un’arte vissuta e originale. Successivamente ha creato la sua piccola azienda artigianale, Feeling African, che dà lavoro a sei persone, impegnate nella produzione della nuova linea di complementi di arredo, già apprezzata sia in Sudafrica che in Europa.

Willard, con la sua esperienza di vita, vuole essere modello e fonte d’ ispirazione per i giovani che vivono nelle township Sudafricane in condizioni disagiate. Come lui stesso afferma “Voglio essere un modello per i giovani; voglio far loro sapere che non è necessario allontanarsi dalle proprie radici per cercare un lavoro, ma che è possibile crearsi un’attività lavorativa propria, un proprio business”.