L’eleganza in cucina con Myglass di Gicinque

Pubblicato il 12 Novembre 2015 Di

Sempre più spesso la cucina nasce nei progetti di Interni, come uno spazio aperto sul living. Per questo succede, che le soluzioni siano sempre più eleganti, tali da sposarsi a perfezione in una zona giorno open space. Materiali pregiati, colori caldi, linee design diventano il linguaggio dominate delle cucine contemporanee.

 

In questo senso, la cucina diventa quindi una proposta che arreda,  come avviene con Myglass, la cucina di Gicinque in cui è protagonista il vetro. Questa cucina fa parte della  collezione di cucine moderne di Gicinque, azienda veneta che da oltre 50 anni realizza cucina di grande qualità funzionale oltre che estetica.

Le ante della cucina Myglass, sono in vetro, e vengono proposte in due diverse  finiture, si può scegliere il vetro a finitura  lucida o opaca. Non solo vetro però, il gres è l’atro materiale proposto per questa cucina e contribuisce a creare interessanti accostamenti tra piani e ante, le quali   vengono proposte con telaio in alluminio, con o senza maniglia.

 

 

Giocando quindi con i contrasti materici e cromatici, Myglass viene proposta in una ricca varietà di composizioni adatte a tutte le esigenze di stile. Oltre al vetro e al gres, altri materiali si inseriscono nelle combinazioni proposte per il modello di cucina  Myglass.

Come il  legno che caratterizza la penisola,  come in questo modello in foto, definendo il piano anche oltre la zona di lavorazione e  creando così un comodo piano snack.

Lucentezza e luminosità sono dominanti nelle versioni di Myglass con ante  in vetro lucido, mentre le forme ergonomiche, sono esaltate  nella ricercata versione  che sposa il gres nero al vetro opaco bianco.

 

 

Funzionalità e cura del dettaglio, sono componenti imprescindibili in tutte le varie soluzioni di Myglass, modelli adatti a tutte le esigenze, non sono estetiche ma anche di spazio. Il design minimale dà vita ad una nuova interpretazione dello spazio cucina: eleganza e funzionalità evoluta si uniscono.