Varaschin le novità per l’ outdoor e non solo

Pubblicato il 24 Marzo 2015 Di

Ci siamo, si comincia a sentire l’aria di primavera e con essa arrivano anche le prime novità del Salone de Mobile di Milano edizione 2015.
Con questa premessa, ci piace parlare delle proposte pensate per la bella stagione, per  vivere il giardino piuttosto che il bordo piscina.

E’ il caso di Varaschin, l’azienda Veneta  leader nell’arredo outdoor, indoor e nel settore contract.  Nata nel 1969, unisce alle competenze della lavorazione artigiana  proposte d’arredo contemporaneo e di elevato design.

Tra le  proposte si distingue Bands, seduta già apprezzata in occasione del Salone 2014 disegnata da Monica Grafeo che si conferma una sedia dal design semplice e insieme ricercato. Tema le bande che caratterizzano lo schienale e la seduta, che vengono a definire  una nuova versione poltrona lounge.
Bands viene infatti proposta con o senza i braccioli che in pratica sono il prolungamento di una banda dello schienale. Risultato una sedia comoda ed avvolgente con o senza l’imbottitura del rivestimento, in cui le bande possono essere gestite scegliendo per loro differenti colori e materiali.

Vivere la primavera pensando all’estate, in particolare si pensa al relax bordo piscina. Per l’occasione  Varaschin presenta al Salone del Mobile 2015  la collezione Barcode disegnata da Alessandro Dubini. Si tratta di una serie di arredi in teak birmano che comprende lettini, tavolini quadrati, consolle e anche il divano componibile.
Caratterizzano la collezione le linee irregolari che ne danno un effetto appunto “barcode”. In particolare il lettino viene proposto in versione classica reclinabile ed in una versione relax dalle linee ergonomiche, dotato di morbide cuscinature rivestite in tessuto per uso esterno.

Arredo per esterni ma non solo. Varaschin torna al Salone 2015 con una nuova versione di Summerset, la sedia firmata da Cristophe Pillet. Seduta e schienale sono caratterizzati dal  reticolo della trama di metallo che diventa struttura portante. Summerset è proposta anche con cuscini imbottiti per un comfort ideale per un design ricercato e sofisticato .

L’intreccio è tema dominante del Brand e dello stand che vi attende al Salone del Mobile di Milano.

Plaid Mood“, è il tema dello stand, gli intrecci colorati di questo oggetto che nell’immaginario collettivo rimanda a giornate  “en plain air” e ricollega al mondo dell’arredo outdoor e al tema dell’intreccio.
Varaschin vi aspetta a Salone del Mobile, Rho Fiera Milano presso hall 7 stand 23. Qui  potrete  vivere gli spazi progettati per l’allestimento oltre a toccare con mano le proposte dell’azienda.