Wogg 50

Pubblicato il Di in Sedia, Sedie

Semplice, pratica e colorata è questa Wogg 50 la sedia del designer Jorg Boner per la casa di produzione svizzera Wogg. Wogg 50 è stata premiata alla Fiera di Colonia con il “Interior Innovation Award 2011- best of best“.

 


Caratteristica essenziale è il sedile inclinato su quattro lati e tiene le gambe e la schiena su entrambi i lati esterni.Una sorta di fascia caratteriza lo schienale.


Realizzata in compensato modellato che caraterizzano l’estetica della sedia. Utilizza infatti una vecchia tecnica che ha visto negli ultimi anni un rapido sviluppo con l’introduzione della tecnologia di fresatura CNC.

 

 

 


I pezzi stampati possono essere inseriti negli strumenti di fresatura e pressati direttamente con il compensato.

 

Ciò ha aperto nuove possibilità per le possibilità a nuove forme e design. Come con la sedia Wogg 50, la cui strutturale centro è il cuore premuto sotto la scocca. La seduta è composta da elementi in compensato curvati ed è disponibile in otto differenti colori.


La praticità è tutta nella possibilità di impilarla e riporla in modo molto pratico quando non la si usa.


Per questo è adatta all’ uso esterno in terrazza o in giardino, ma le forme comunque eleganti e sinuose ne fanno una seduta adatta anche in cucina o in una sala da pranzo dal carattere decisamente informale accostando tra loro sia sedie dello stesso colore o di colori diversi.