Plaid bench

Pubblicato il Di in Panca

All’insegna della novità e della sperimentazione nel mondo del design Plad bench è pensata dalla coppia di designer Raw-Edges Design Studio e realizzata in collaborazione con la Galleria Dilmos di Milano.

 

Presentato in antemprima alla London Design Week del Settembre 2010 questa panca in legno prende il nome Plaid Bench proprio grazie all’intreccio di legni colorati, che ricordano una coperta in tartan. E’ stata presente anche al Milano Design Week 2011.

 

Si compone di elementi in legno modellati in modo da incastrarsi alla perfezione e si realizzano tre differenti panche: una in pino, una in compensato e una in listelli di legno colorato in diverse tonalità brillanti, dall’azzurro al giallo.

 

 

Assemblandole con incroci che vanno dal verticale all’ orizzontale, si giunge ad ottenere una seduta sempre più ampia che accoglie sempre più persone.

Colori brillanti, che possono vivacizzare il giardino o il bordo piscina anche se è una seduta così piacevole che piacerebbe vederla anche per le strade a portare note di colori in angoli di città.