Bundle di Extremix: design per arredare all’aria aperta

Pubblicato il Di in chaise longue, Esterno, Panca, Poltrone

Relax en plain air? niente di meglio di un dondolo da cui farsi cullare dolcemente…

E’ quello che può fare anche Bundle, il dondolo da esterni disegnato da Lionel Doyen per Extremis. Le forme sono importati, un oggetto di design non convenzionale. E’ la proposta perfetta per personalizzare  il vostro giardino o la terrazza .

Ispirato alla natura e alle esperienze dell’infanzia, il progettista propone una seduta da esterni di impatto visivo, che ci ricorda vagamente le altalene realizzate con materiali di recupero da bambini.

 

 

La struttura interna in tubi di alluminio, ricorda  rami d’albero trovati casualmente nel bosco. La componente strutturale è tenuta insieme da cinghie, che servono anche come schienale.

Originariamente sviluppato come un concept per il leader mondiale nel settore outdoor tessile SUNBRELLA, dopo più di 1 anno di sviluppo e di miglioramento tecnico, il prodotto ha trovato la sua strada nella collezione Extremis.Nasce come un pezzo ibrido che può trasformarsi in una panchina, in un divano letto o in un divano. Il prodotto è stato quindi ripensato tecnicamente: dalla nuova struttura verniciata a polvere, alle nuove dimensioni, alle nuove cinghie a due facce. Il prodotto è ora proposto in versione dondolo o  panchina, in una vasta gamma di colori.