Radici

Pubblicato il Di in Sedia

Una struttura delicata, una presenza discreta nel giardino di casa è Radici disegnata dalla designer e paesaggista Paolo Pozzi per De Castelli by Celato azienda leader nella realizzazione di arredi e complementi indoor e outdoor in ferro, in Corten e in acciaio inox.

 

 

 

Presente al Salone del Mobile di Milano e negli eventi del FuoriSalone 2009, Radici è una collezione che comprende sedute e tavolo e complementi realizzati in metallo con trame che ricordano strutture vegetali su cui le stesse piante rampicanti possono crescere diventanto un unico tra vegetazione e design. Senza soluzione di continuità questi arredi sono stati pensati come dei “grigliati”, delle strutture cioè che per la loro conformazione “a rete” si adattano ad ospitare la crescita di diverse tipologie di piante, alle quali si possono intrecciare dando vita a composizioni uniche ogni volta unendo arredo e vegetazione.

 

Diverse le finiture possibili: cor-ten, acciaio inox satinato Aisi 304, brunito, laccato. Alla poltroncina,  si aggiungono due versioni di coffè table (60 x 60 x H 35 cm e 90 x 90 x H 35 cm), panchina (180 x 40 x H 43 cm ) gazebo, tavolo, tavolino, sgabello (40 x 40 x H 43 cm).

Lo sviluppo e la progettazione di questa collezione è stata seguita dall’ufficio Sviluppo e Design di De Castelli, che per i tessuti delle sedute e del gazebo “Radici” si è avvalsa della collaborazione di C.R.T Studi .

 

Perfetta in terrazza come in giardino, una sensazione unica, una presenza discreta e particolare per il vostro esterno.