Kyudo

Pubblicato il Di in Lampade a Piantana

Essenziale nella sua forma a semicerchio presenza discreta Kyudo è la lampada da terra di Kundalini disegnata Hansandfranz composto dai designer Kostantin Landuris e Horst Wittmann che si sono ispirati all’antica arte marziale giapponese del Kyudo che letteralmente significa la “via dell’arco”.

Kyudo è quell’arte marziale che attraverso l’apprendimento e il perfezionamento delle abilità tecniche del tiro con l’arco, dal quale si può comprendere la “Via dell’arco” che unisce mente e spirito. una lampada esile ed elegante nel design, sembra stilizzare un arco luminoso.

Un sottile e flessuoso arco di luce disegnato per comunicare eleganza, equilibrio, armonia
Particolare l’uso della struttura dinamica e dei Led che compongono il suo cablaggio i led infatti sono disposti a striscia sul lato della lampada tracciando una linea luminosa lungo la linea dell’arco della lampada un sistema che si sposta dinamicamente sulla struttura attraverso i due archi che compongono la struttura .


Gli archi scorrono uno sull’altro consentendo l’estensione della lampada e della linea luminosa, regolabile a piacere.

La forma si adatta fluidamente alle diverse situazioni rendendo Kyudo sia una lampada da lettura, da relax che da conversazione, grazie proprio al fatto che i suoi due archi rientrano in se stessi accorciando l’intera struttura.

Essenzialmente è una lampada da terra con diffusore montato su binario scorrevole regolabile a piacere. Struttura in estruso di alluminio verniciato lucido. Led strip a bassa tensione.


La linea scultorea rende interessante l’intera lampada che acquista in soggiorno ma anche in camera o nella sala studio un ruolo fondamentale con discrezione. Kyudo è disponibile nei i colori bianco, rosso e nero.