Leti

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampada da Tavolo

Con la duplice funzione di sostenere i libri e di illuminare, la lampada da tavolo Leti disegnata da Matteo Ragni per Danese è un piccolo gioellino di lampada, piccola pratica e compatta.

 

Realizzata con lamiera metallica verniciata ha la parte posteriore sagomata in modo da essere usata come ferma libri .

Si uniscono così due mondi che spesso convivono la lettura e luce, Leti è un fermalibro che assume la funzione di illuminare una libreria e una lampada che assume la funzione di appoggio per i libri rispondendo a pieno titolo con una delle caratteristiche del design contemporaneo che si evidenzia nell’esigenza di assolvere più funzioni in un solo oggetto.

 

Disponibile in più varianti cromatiche: nero lucido,champagne, ruggine, bianco o rosso e in due dimensioni: h. 32 cm o h. 42 cm oltre alla versione da tavolo è disponibile anche in versione a parete. Pensata per essere ottenuta dalla lavorazione di una unica lastra di metallo tagliato, piegato e verniciato.

Adatta sia alla zona giorno che alla zona notte, dalla scrivania dello studio  al comodino in camera da letto e la varietà cromatica consente di adattarla a ogni spazio e arredo, con la luce che si propaga in modo diretto o diffuso.