100 Collection

Pubblicato il Di in Pouf, Salotto, Sedia, Tavolini

Collezione firmata da un marchio di moda: Trussardi quella a sua volta firmata dal designer Michael Young e presentata a London Design Festival 2011 ed esposta anche durante il Fuori Salone del Mobile di Milano 2011100 Collection si compone di tavolo, sedie e pouf ed è proposta, nell’ambito di una nuova esperienza firmata Trussardi: Trussardi MY Design.

La 100 Collection nasce da una ricerca negli archivi Trussardi per trasformare la storia del marchio in un repertorio di ispirazioni per nuovi prodotti contemporanei, collezione pensata per i 100 anni del marchio e caratterizzato da linee forti e decise, dal risultato dell’aspetto organico.

Con questa 100 Collection si vuole fondere i valori di Trussardi e la sua qualità Made in Italy con l’abilità nello sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie unendo cento anni di tradizione italiana nella pelletteria. Per l’occasione il designer Michael Young ha realizzato un’installazione monumentale in Piazza della Scala utilizzando i Links, moduli in alluminio dorato altamente tecnologici ideati per realizzare strutture infinite, che hanno richiesto oltre due anni di studio.

La sedia in plastica o di legno comunque ricoperte in pelle plissettata, la sedia di 100 Collection, trae il suo design dalle sedie che Trussardi produsse a metà degli anni 1990 per la compagnia aerea Alitalia. Le linee contrappongono bordi curvi con linee verticali e pieghe orizzontali, è anche in versione panchina a due posti con le stesse linee e lo materiale stesso.

 

Tavolino rotondo della 100 Collection coperti dalla stessa plissettatura cucita come per  le sedie. La sua base, composta di ceramica e plastica, dotato di una reinterpretazione del dettaglio di borse Trussardi degli anni 1980 e 1990.

 

Nella collezione anche il Coffe table e gli sgabelli composti di tre modelli, sono concepiti ispirandosi a lanterne cinesi. Gli sgabelli sono fatti di plastica e ceramica, con il dettaglio che riprende il tavolino e sono anch’essi coperti in pelle plissettata.