Felt Chair

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Design e scultura, scultura ed arredamento d’interni, tutto ciò si ritrova nella Felt Chair, una seduta disegnata da Marc Newson nel 1989 e prodotto da Cappellini nel 1993.

 

Scocca monoblocco in vetroresina rinforzata e sostegno posteriore in alluminio. Anima pop e ispirazione dal mondo fumettistico la seduta non ha più soluzione di continuità tra i componenti tradizionali di una poltrona, gambe, seduta, schienale sono tutt’uno. Attraverso le sue forme sinuose, il foglio di vetroresina ricopre tutte queste funzioni.

La leggerezza viene evidenziata dal vuoto, la Felt Chair emerge pienamente nel lato anteriore della poltrona, che mostra la sottigliezza della scocca e lo spazio sotto la seduta.

Questo modello sembra accogliere delicatamente grazie all’andamento concavo in corrispondenza dell’alto schienale (l’altezza totale è di 106 cm). Felt chair è un esempio di design che sfrutta al meglio le potenzialità espressive del materiale utilizzato, giungendo alla presentazione di un prodotto innovativo e giovane. Disponibile nei colori giallo, arancio, rosso, verde, blu, bianco e nero.

Adatta nell’esterno ma adatta anche negli interni, scocca in vetroresina rinforzata, supporto posteriore in alluminio naturale lucido.

 

Un pezzo da collezione, un oggetto importante per arredare in grado di creare un, punto focale nel living come in camera, per uno stile tutto suo di gran carattere.