Atlantide

Pubblicato il Di in Tavoli

Un nuovo modo di intendere il tavolo allungabile? Esiste e si concretizza in Atlantide di Marco Acerbis per Desalto. E’ un tavolo che offre appunto la possibilità di allungarsi in modo innovativo lungo la diagonale.

Presentato al salone del Mobile di Milano 2009 Atlantide è un tavolo che con l’espediente del tecnologico sistema di apertura che fa si che  sia esteticamente completo sia da aperto che da chiuso. Quando il tavolo si apre e si allunga infatti, la parte centrale improvvisamente si snoda per poi adagiarsi con naturalezza e tornare a essere perfettamente complanare.


La lunghezza del tavolo da chiuso è di 90 x  170 centimetri mentre, una volta aperto, raggiunge i 72 x 240 centimetri: indispensabile per una cena tra amici!


Il prodotto è dinamico e carico di innovazione tecnologica . Il taglio diagonale arricchisce il piano di un elemento che non si nasconde ma si esprime in tutta la sua forza e che esplode davanti agli occhi dell’osservatore nel momento in cui il tavolo si apre ed il piano si allunga.

La struttura del tavolo è in alluminio mentre i piani avranno finiture diverse e sarà possibile giocare su queste per creare abbinamenti cromatici di grande effetto. Infatti la struttura in alluminio e acciaio si sposa con piano in cristallopiano di prolunga in legno in varie finiture oppure piani in cristallo temperato opachi o lucidi nei colori di finitura bianco, nero, testa di moro e finitura della prolunga: noce, rovere, o MDF laccato in vari colori.


Interessante anche il contrasto di materiale alluminio e legno, che nasce alla vista del tavolo aperto.
Ideale in soggiorno, nella sala da pranzo ma anche nella sala studio come tavolo da lavoro. Eleganza e design si sposano in un unico oggetto innovativo.