S Table

Pubblicato il Di in Tavoli

Caratterizzato da un tocco di dinamicità, il tavolo S di Xavier Lust per MDF Italia offre una visione nuova al tavolo da soggiorno.

Venne presentato in anteprima al Salone Internazionale del Mobile di Milano del 2007 .

Il basamento è caratterizzato da una “S” in torsione associata ad un piano disponibile sia tondo che ovale. Ottenuto per stampaggio il basamento  centrale ad S,  è composto da resine poliestere pigmentato in massa bianco opaco con  cariche di minerali. Basamento ad S in torsione, stampato in Cristalplant® bianco opaco o Ceramilux® nero lucido.

Il top è disponibile in diverse versioni: dal cristallo temperato trasparente alla versione extra light da 15 mm, dal pannello da 30 mm in fibra di legno a media densitá verniciato bianco opaco con finitura antigraffio al top in composto a base di resine poliestere pigmentato in massa bianco opaco, spessore 30 mm come il basamento.

Il tavolo è disponibile anche nella più recente versione laccato nero lucido con piani in cristallo temperato fumé.


Questa versione in nero per il tavolo S Table unisce la forma danzante della base esaltando la sinuosità delle sue linee, con caratteristiche che ricordano una scultura d’arte contemporanea. Il piano in cristallo fumè cela, senza nascondere, la singolare forma offrendo una visione complessiva elegante ed armoniosa della base.

Nel soggiorno dona un tocco di dinamismo ed originalità senza esagerare affiancato a sedie design che soprattutto riprendano le linee arrotondate.