Cucine d’Italia

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 1 Settembre 2012.

 

Oggetto del Concorso

Il concorso ha come oggetto la progettazione di cucine, intese come spazi baricentrici del vivere domestico e sociale. Ai partecipanti è richiesta una proposta progettuale che definisca l’ambiente cucina in tutte le sue componenti: dal contenimento alla preparazione, dal conviviale alla consumazione, il tutto sempre inserito nella contestualità del vivere quotidiano di un’abitazione. Nel progetto devono essere presentate cucine complete di elettrodomestici, arredi, tavoli, sedie e illuminazione.

 

Condizioni di partecipazione

 

La partecipazione è aperta ad architetti, ingegneri, designer, studenti delle facoltà di architettura, ingegneria e dei corsi di disegno industriale e a giovani creativi. Saranno accolti elaborati prodotti da singoli partecipanti o da gruppi. Ogni gruppo di progettazione dovrà nominare un capogruppo quale rappresentante nei rapporti con gli organizzatori e la giuria. Ad ogni effetto del presente concorso, un gruppo di partecipanti avrà i medesimi diritti di un singolo partecipante. Tutti i diritti saranno riservati al singolo (o gruppo) partecipante, il quale sarà l’unico responsabile della paternità e della proprietà del progetto. I progetti presentati devono essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto.

 

Procedure d’iscrizione

La partecipazione al concorso è gratuita.

L’iscrizione, esclusivamente telematica, avverrà compilando un form contenuto nel magazine on line www.cucineditalia.com dove verranno richiesti i dati necessari all’iscrizione. Per perfezionare l’iscrizione inoltre, occorre essere fan della pagina Facebook di Cucine d’Italia. Sulla pagina Facebook di Cucine d’Italia infatti verranno inseriti messaggi, aggiornamenti e informazioni relativi all’evento. In caso di raggruppamenti, all’atto dell’iscrizione, sarà necessario indicare il nome del capogruppo e i nomi degli altri componenti del gruppo.

 

Riconoscimenti

I premi dei progetti vincitori, votati a insindacabile giudizio della giuria, sono: Ai primi 6 vincitori verrà dedicato un video con intervista e presentazione del progetto, che andrà in onda sul programma televisivo Only Italia trasmesso, il sabato sera e la domenica in replica, sulla rete televisiva internazionale ICS, una rete del più importante gruppo televisivo cinese, lo SHANGHAI MEDIA GROUP. Inoltre gli sarà dedicata una trasmissione sulle reti digitali di amici TV. Menzione di progetti particolarmente meritevoli. Cucine d’Italia s’impegna inoltre a favorire relazioni e incontri tra i progettisti classificati e gli sponsor e le aziende di produzione in modo da stimolare la “concretizzazione” tra quanto progettato e la realizzazione di prototipi.

 

Il termine ultimo per iscriversi è fissato il giorno 1 settembre 2012 alle ore 13.00.

Scarica il Bando

Maggiori informazioni: cucineditalia.com