Florakids

Pubblicato il Di in Arredo Bagno, Bagno

Per i bambini e a misura di bambini è la proposta per il bagno, Florakids di Laufen disegnato dal designer Andreas Dimitriadis dove colore e fantasia sono i temi dominanti.

Per quel bagno in più della casa, dedicato ai piccoli nasce il lavabo a forma di fiore bianco , rosso o verde resistente e facile da pulire. Pensato per gli asili, ma adatto anche a chi  ha pensato, per la cameretta del bambino di realizzare il bagno personale. Un idea originale, a tutto colore, una intera collezione composta appunto da lavabo, sanitari e specchio.

Nelle intensioni del designer Florakids crea un intero ambiente bagno, con le forme ergonomiche e arrotondate, i colori vivaci ed i riferimenti al mondo animale e vegetale, una linea che sollecita la fantasia e l’espressione ludica tipiche dell’ infansia.

Attentamente studiato il bagno della collezione Florakids con i sedili ergonomici, ad esempio, che hanno un piccolo poggiaschiena e un diametro interno a misura di bambino, inoltre sono dotati su entrambi i lati di maniglie a cui i piccoli inesperti possono tenersi saldi. Con Florakids nessuno avrà più paura di cadere nel vaso.

Le mensole in ceramica, abbinate al lavabo e al vaso, aleggiano come piccole nuvole nella stanza negli stessi colori. Rossi a forma di fiore o verdi a forma di bruco in più componenti, gli specchi danno una nota di colore al bagno.

 

Una soluzione pratica: grazie alla possibilità di posizionare gli elementi a specchio ad altezze variabili, ogni bambino avrà uno specchio nel punto più adeguato alla propria statura. Con Florakids di Laufen è disponibile anche un miscelatore coordinato a leva singola con maniglia rossa o verde, laccata a polvere. Facile da utilizzare e sicuro da impugnare anche per le manine dei bambini. Un’innovativa cartuccia riduce inoltre il pericolo di scottature e limita il consumo idrico.