Goccia

Pubblicato il Di in Bagno, Rubinetteria

Scende come una goccia e diventa elemento di arredo bagno, più di un normale rubinetto, questa è  Goccia disegnata da Prospero Rasulo per Gessi.

Si tratta di una collezione di oggetti di arredo, dal design innovativo, ispirato alla forma fluida e naturale dell’acqua. Goccia viene presentato come “rubinetto per salotto” dove, i soffioni da soffitto, hanno una base in gres contenente le parti elettroniche, sormontata da un magnifico arco metallico terminate con la goccia, stilema della collezione.

Goccia è un rubinetto a sensore elettronico con LED illuminante auto-alimentato: ponendo le mani sotto la bocca di erogazione, esso emette acqua illuminata, nelle sfumature tra il blu e il rosso a seconda della temperatura dell’acqua stessa. La temperatura di erogazione, come la temporizzazione del flusso sono preimpostati per mezzo dei comandi posti sulla base.

Goccia è un progetto senza precedenti, in cui materia, forma e funzione si incontrano ed esaltano reciprocamente una gamma di elementi di arredo e di varianti di modello, materiali finiture.

Le forme sinuose dell’acqua di Goccia, si cristallizzano nel gres dei lavabi e degli accessori, nel metallo dei rubinetti, nella ceramica dei sanitari: oggetti dall’eleganza naturale, adatti ad utilizzi allargati, dal domestico al contract. Piacevoli al tatto e alla vista, le linee morbide e familiari di Goccia rendono lo spazio abitativo personale ed accogliente, moderno e molto rilassante. L’eleganza contraddistingue Goccia, e lo fa diventare il primo rubinetto da salotto.

L’acqua entra in salotto, con una collocazione scenografica e di grande design, o si fa presenza piacevole e viva sulla tavola da pranzo, divenendo Goccia una elegante estensione di quest’ultima.

Non semplice complemento di arredo, ma elemento distintivo di un ambiente, Goccia ispira nuove abitudini, nuove modalità di interazione dell’acqua con lo spazio e la persona: Goccia porta la bellezza e l’utilità dell’acqua ovunque.

I rubinetti della collezione, sono dotati di una tecnologia, che senza alterarne la funzionalità, consente il risparmio del 50% dell’acqua, un bene prezioso da salvaguardare.

La rubinetteria e gli accessori metallici sono in ottone cromato con finiture cromo, cromo spazzolato, bianco vellutato, nero vellutato. Nella collezione anche i lavabi e accessori in gres nei colori classici bianco e nero lucido e opaco e colori trend argento e oro.