Cross il lavabo di Scarabeo Ceramiche

Pubblicato il Di in Bagno, Lavandino, Recensioni

Cross il lavabo protagonista delle collezioni 2020 di Scarabeo Ceramiche è un progetto Select by Arredativo #musthave2021.

Un oggetto che reinterpreta con uno stile unico un prodotto fondamentale dell’ambiente bagno qual è appunto il lavabo.

Con le sue linee ricercate e fuori dagli schemi Cross personalizza lo spazio con stile, creando un punto focale di carattere nella stanza da bagno.

Cross ci introduce in una nuova atmosfera dove il legno incontra la ceramica creando un incrocio perfetto di materiali diversi e finiture suggestive, trasformando il bagno in un ambiente emozionale ed incredibilmente funzionale.

Una base in legno con elementi che si incrociano raccordati da inserti in ceramica , supportano un top tondo in ceramica su cui possono essere posizionati 14 tipologie di lavabo delle collezioni Scarabeo (Bucket, Glam, Mizu, Thin Line, Shape e lavabi d’arredo).

Il legno è proposto nelle tonalità chiaro e scuro e la ceramica del piano d’appoggio e degli inserti è disponibile in 9 finiture diverse, le stesse applicate a lavabi e sanitari, per garantire un elevato livello di personalizzazione in linea con le tendenze attuali per un bagno sempre più originale e fashion.

CROSS si completa inoltre di un piccolo tavolo perfettamente abbinato alla consolle affinché la sala da bagno sia a tutti gli effetti un luogo accogliente e soprattutto fruibile e completo.

Una gamma di accessori coordinati , come specchi, mensole e porta salviette, diventano il fiore all’occhiello per un total look ricercato dove ogni particolare è segno evidente di un’accurata ricerca dei dettagli.

La collezione Cross come gli altri lavabi delle collezioni Scarabeo è disponibile in una vasta gamma di colori. Alla ceramica bianca, nobile, classica e senza tempo, si affiancano nuove colorazioni particolari e ricche di attrattiva. Dopo le recenti finiture Pearl, Ardesia, Lava, Night, Sand e Tobacco, sobrie, materiche e di ispirazione alla terra e alla natura, Scarabeo propone tre nuove cromie raffinate e di notevole impatto, applicabili ad oltre 60 tipologie diverse di lavabi e sanitari.

Antique Pink, delicato e femminile per un bagno di tendenza romantica Musk, un bel verde scuro opaco per un ambiente rigoroso e di carattere Ocean, rilassante e volitivo, un blu mare profondo per immergersi in una nuova dimensione bagno.

L’idea di un bagno bello, elegante e funzionale che rispecchia lo stile, il carattere e la personalità di chi lo sceglie è sempre stato l’obiettivo primario di Scarabeo: dare forma alla ceramica ed interpretarla con intuizione e creatività, seguendo le tendenze e le linee guida del design contemporaneo. Scarabeo Ceramiche è un’azienda italiana nata nel  1974 specializzata nella produzione di sanitari e arredo bagno innovativi e dal design originale. 

Collezioni design premiate con importanti premi di settore. Come Glam e Teorema 2.0 che hanno vinto Iconic Design Awards -Innovative Architecture nel 2018, insieme alle linee Up e Frame. Ancora più recente  il prestigioso riconoscimento internazionale “Iconic Awards”2020, nella categoria Innovative Interior “Best of Best”, ricevuto dal piatto doccia doccia STEP. Non un semplice piatto doccia ma una superficie in ceramica, realizzata in un unico blocco con spessore 28mm, con possibilità di taglio su misura al momento del posizionamento e perfetto per montaggio a filo pavimento. Una soluzione che elimina ogni tipo di problematica legata alle dimensioni, sia di grandezza che di spessore, perché si può inserire con estrema facilità ovunque.