B25

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

 

Seduta ampia ed accogliente, per la poltrona B25,disegnta dai giovani designer svedesi  Cate Högdahl e Nelson Ruiz Acal in occasione del 25° anniversario dell’azienda Blå Station.

 

 

Di notevole impatto visivo, linee geometriche ed essenziale, la seduta progettata dai giovani designer,  è dichiaratamente ispirata al design della sedia  Oblado del fondatore di Blå Station, il designer Börge Lindau, un anello circolare in betulla realizzato per la prima volta nel 1986. “B25” si compone di una famiglia di mobili: una poltrona, un pouf e un tavolo.

Cornice di multistrato di betulla pressata e con una superficie di impiallacciatura di frassino. Il sedile è imbottito in schiuma di poliestere e schienale in legno lamellare e rivestito in cuoio o feltro. Cuscini di seduta e schienale in schiuma di poliestere e con rivestimenti in tessuto o pelle.
Alla collezione si unisce il tavolo/vassoio integrato in alluminio laccato L25.

Elemento caratterizzante la poltrona è l’anello in legno di betulla e la pelle conciata al naturale da Tärnsjö Tannery. B25 è una poltrona ideale nella zona giorno, vivace e comoda è adatta nel living con colori allegri e vivaci.