Disfatto

Pubblicato il Di in Divani, Salotto

Per chi non ha bisogno del salotto formale ma di uno spazio rilassante e pratico ecco una proposta accattivante: ecco Disfatto.

Nel nome Disfatto, già suggerisce le intenzioni, presentato al Salone del Mobile di Milano 2012 e disegnata dal designer italiano, Denis Guidone per D3co, nuova azienda italiana di imbottiti nata nel 2012. E’ una proposta per il soggiorno della casa giovane, un divano, che all’occorrenza può trasformarsi nel letto in più, è quindi un comodo divano letto. Un mobile versatile che si adatta all’occorenza e che non richiede troppa energia per passare da una funzione all’altra, e che quando è in soggiorno, resta comunque un moderno divano design.

 

 

 

 

Disfatto ha la base in bambù, alla quale si agganciano i supporti che costituiscono la seduta o lo schienale, secondo i casi. Sfruttando intelligentemente l’imbottitura dei cuscini che formano lo schienale del divano, questi  sono pronti a trasformarsi nel piumone del letto e viceversa. In più Disfatto è dotato di una ampia base che consente di essere usata come piano d’appoggio: per l’abat-jour nella versione letto o per appoggiare un libro quando ci si rilassa sul divano.


La base è in colore legno naturale   telaio in multistrato direzionale di bambù  e imbottitura della seduta in lattice naturale e schienale in fiocchi di lattice naturale e piuma d’oca. Disfatto è  proposto in vari colori vivaci, rosso  per la versione poltrona che completa la proposta di un soggiorno moderno e design.


Linee morbide ed una solida base, costituita dalle 6 gambe del divano, si fondono con la semplicità lineare dello schienale che può assumere configurazioni sempre diverse. Nella collezione sono compresi anche dei tavolini dalle linee stondate che riprendono il design della base del divano, anche questi in legno naturale.