Doddle

Pubblicato il Di in Divani, Salotto

Si distingue per lo stile deciso e urban il divano Doddle disegnato dallo studio svedese Front (Sofia Lagerkvist, Charlotte von der Lancken e Anna Lindgren). Presentato in anteprima al Salone del mobile 2012 Doddle è un ampio e comodo divano a due o più posti.

Per le finiture ci si affida alla grafica, come emerge già dal nome Doddle che significa “scarabocchio”. Ed un lavoro creativo semi-cosciente quello fatto dalle designer che presenta sulla pelle dell’imbottito il segno creativo fatto dai loro “segni” .

Il divano e la sua superficie, viene pensata come il foglio e i segni diventano la decorazione del rivestimento che viene poi ricamato e posato sulla struttura come una coperta ripiegata. Le forme sinuose sinuose del divano si sposano con la decorazione. La forma del divano è quella di un semicerchio piegato, i cui estremi diventano braccioli naturalmente incorporati nel telaio e sulla sottile struttura  con le 4  gambe in vista.

Un processo creativo nato dal profondo e dall’immaginario, con un’ ispirazione romantica e sognatrice il divano Doodle si esalta anche per il suo carattere deciso. Delicata la trama del rivestimento sulla pelle nera, ricorda una tela preziosa ed è una proposta perfetta per un interno metropolitano .