Favn

Pubblicato il Di in Divani, Salotto

Per posare accanto a certi pezzi storici del design ci vuole classe... e così che Favn disegnato in collaborazione con Republic of Fritz Hansen, dal designer-artista spagnolo Jaime Hayón si sposa perfettamente accanto ad una Egg Chair o una Swan Chair senza risultare ne troppo moderna o troppo una citazione del passato.

Presentata alla Milano Design Week del 2011, il divano , il cui nome significa abbracccio con la sua solida scocca riproduce le linee lievemente avvolgenti in corrispondenza dei braccioli. Abbracciare chi si siede è dunque l’idea del designer.

 

 

Il divano, è proposto in dieci diversi colori: grigio chiaro, verde salvia, beige chiaro, grigio bruno, cioccolato, senape, rosso, viola, blu scuro e nero. La scocca è composta di due parti in poluretano espanso con rinforzo in fibra di vetro.

 

Entrambe le parti hanno un telaio in acciaio, incorporate e la base con molle. L’esterno del guscio posteriore e la base è ricoperta con un sottile strato morbido di poliuretano espanso e ovatta.


Le quattro gambe sono composte da 3 parti:una imbottita corrispondente alla base, un lucido cilindro di alluminio satinato e da una per proteggere il pavimento.Il divano è realizzato con un mix di tre tessuti per meglio esprimere la forma dei tre componenti principali ovvero la scocca, seduta e schienale e i cuscini decorativi. L’abbinamento di trama e tonalità di colore produce un risultato diverso ed unico.