Forest in new form

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Il colore nel living la fa da padrona, con queste ampie e comode poltrone Forest in New Form disegnate Maria Gustavsson, designer e fondatrice del brand svedese Swedish Ninja. In anterima a Stockholm Furniture 2010, sono state anche tra le novità del Salone Satellite di Milano 2010.

 

 

Ispirato al videogioco del Tetris, la poltrona si presenta con i suoi grandi cuscini volumetricamente importanti e di grande personalità. In sintonia con la filosofia di proporre pezzi in equilibrio tra design e riciclo. Infatti la base delle sedute è realizzata in pannelli truciolari, materiale ecologico e di recupero. Usando un processo di produzione OSB che consuma il 30% in meno di energia rispetto a quella comunemente usata da una segheria per produrre la quantità equivalente di componenti strutturali della stessa dimensione. Il materiale è costituito da tre dischi standard di legno piallato, incollati insieme.Oltre alla sua eco-compatibilità, OSB ha molti vantaggi tecnici.

 

La pressutura del materiale diventa così il motivo decorativo e i colori accesi delle cuscinature completano l’opera dai toni fluo come il rosa, il giallo e il vinaccia.

 

La linea dalle forme rigidamente geometriche ma cromaticamente accattivanti, propone oltre alla poltroncina ad un posto anche la panca che può ospitare più persone . Una scelta di forte impatto visivo per un interno giovane e dai toni decisi.