Kuli

Pubblicato il Di in Pouf, Salotto

Design fatto di cose semplici ma essenziale e pratico: segnaliamo Kuli, un progetto interessante di un duo di giovani designer Felix Häffner y el Julia Wolf.

E’ un oggetto pensato per avere più funzioni: seduta tavolo o spazio per riporre oggetti. Un mobile che si adatta in base alle esigenze. Realizzato con rigida struttura in ferro a maglie quadratee il piano è in alluminio fa da base e coperchio, può essere riempito o coperto con cuscini di varie dimensioni che daranno vitalità all’oggetto. I cuscini imbottiti di polistorolo e dalle forme più svariate possono essere  sovrapposti, per creare la comoda seduta.

 

 

Divano o sedia, Kuli si trasforma  con i cuscini fissati alla base grazie a dei nastri elastici, che li tengono fermi e diventano anche portaoggetti o portariviste richiamando i classici portapacchi delle bici. In alternativa diventa un pratico piano d’appoggio  pratico oltre che utile come contenitore. Versatile, adatto agli spazi ridotti all’essenziale, Kuli diventa il tipo di mobile giusto.