Pushpin Cork

Pubblicato il Di in Pouf, Recensioni, Salotto

Pushpin Cork è uno sgabello o piano di lavoro disegnato da Kenyon Yeh per l’azienda  COOIMA , si tratta di un pezzo in sughero, multifunzionale poiché utilizzabile sia come uno sgabello o un tavolino. Un arredo flessibile, che permette di sedersi sul lato della superficie più piccola o capovolgerli e utilizzare quello più grande per un tavolo.

Può essere utilizzato come coffe table in  soggiorno oppure capovolgendolo diventa la seduta in più di quando si hanno ospiti. Lo stile informale e giovane rende Pushpin Cork un elemento d’arredo, adatto ad una casa giovane e dinamica.

 

Pushpin Cork è caratterizzato da una forma calda e familiare ed è realizzato interamente in sughero, a pressione sfrutta al massimo le caratteristiche estetiche del sughero . Per la forma dello sgabello il designer, come suggerisce il nome Pushpin Cork  si è ispirato alle puntine, quelle che si usano per fissare i messaggi su un muro, di queste, i è stata  ripresa la forma, sposandola all’utilizzo di un materiale naturale ecologico e leggero.  Pushpin Cork, può essere utilizzato anche nel contract oltre ad essere adatto anche per arredo outdoor di balcone, terrazze o giardini.