Casta

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Ispirandosi ad uno degli emblemi della Spagna: le nacchere, nasce la seduta Casta disegnata José Manuel Ferrero per Sancal nella collezione Tierra Collection e presentata al Salone del Mobile di Milano 2013. Richiamandosi all’immagine della ballerina spagnola che batte insieme le 2 metà dello strumento in legno,  Casta ripropone queste due metà nella struttura della poltrona .casta_RGB_low_03

Casta è composta infatti dalle due parti della struttura in metallo e da i due elementi saldati. E’ una poltrona leggera, per la sua realizzazione è stato utilizzato un tessuto tecnologicamente avanzato, eliminando inoltre la necessità di cinghie elastiche o pelle . Anche i cuscini sono stati integrati nella struttura, così da fornire il comfort che ci si aspetta .Il tessuto è fornito da Omega by Gabriel.

casta_RGB_low_01

Casta presenta la sua struttura metallica in una opaca finitura  alla quale si uniscono i braccioli in legno di frassino che suggeriscono un caldo contrasto materico e richiamano a loro volta il tocco di legno del nacchere. La struttura e braccioli sono disponibili in nero, grigio chiaro o marrone.  Il colore, i materiali mixati e le forme moderne e leggere, la rendono una  poltrona ideale per cerca di arredare il living con colore.

 

975