Royeroid Armchair

Pubblicato il Di in Divani, Salotto

Scultorea e dalla presenza scenica la poltrona Royeroid disegnata da Robert Stadler è un omaggio al decoratore Jean Royère, compianto disegnatore d’interni francese.

La serie di sedute dalle forme voluminose, sono state presentate in occasione della Design Miami / Basel nel 2010 e sono parte della mostra JOURS 1OOO personale alla  Galleria Officina Carpentieri del 2011 .

Forme astratte, caratterizzano queste sedute, fatte a mano, in legno, gomma piuma e tessuto imbottito, una ricerca continua. Evidenti le cuciture a vista giochi di luci ed ombre enfatizzano i volumi. Nella volontà dell’artista cè la ricerca di una scultura utile, in particolare con la serie “Royèroid”, il designer rendo omaggio alla “Ours Polaire”lavoro di  Jean Royère, continuando la ricerca di astrazione.

I pezzi della collezione sono presentati come monoliti e sono interamente fatti a mano. Il rivestimento è come una pelle, tesa attorno agli elementi il tessuto utilizzato per “Royèroid” è stato scelto con riferimento al “Ours Polaire”, serie per la quale Royère ha utilizzato un tessuto molto morbido. In queste sedute viene usata una pelle scamosciata, che al tatto  ha la stessa attrazione magnetica sul suo utente. Ideale in un living ampio e spazioso in grado di per assumere il ruolo di punto focale, perfetto per un’interno classico o un loft moderno.