Superheroes

Pubblicato il Di in Poltrone, Pouf, Salotto

Ci sono elementi di arredo che completano un interno, come Superheroes la collezione disegnata dallo studio svedese Glimpt per Cappellini. Originali collezione realizzata con una tecnica particolare conosciuta direttamente dai designer durante un viaggio in Vietnam.Si tratta di una lavorazione con cui gli artigiani locali tradizionalmente rivestono con filo di carta le ciotole. In questo viaggio hanno potuto conoscere i tessitori qualificati di alghe e plastica a Ho Chi Minh in Vietnam meridionale. Dalla conoscenza di questa tecnica appresa dai maestri artigiani del luogo nasce questa collezione che si lasciandosi ispirare anche dai colori e dai materiali si avvale della collaborazione dell’ illustratore svedese Malin Kuurt che ha contribuito a sviluppare dei temi colorati.


La tecnica è stata quindi riproposta per realizzare questa collezione di sedute, in cui il filo viene arrotolato e fissato intorno a un telaio metallico. Una collezione completa composta da tavolino, sgabello e poltroncina.

Al centro della collezione Superheroes  la poltrona girevole con base in acciaio inox satinato, seduta e schienale in compensato curvato con imbottitura in poliuretano espanso e il  il rivestimento fisso in nei tessuti, pelle e bianco o nero in pelle colorato. Si tratta di elementi semplici, dai colori accessi e decisamente adatti in un interno dal gusto multietnico.