TRON

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Unica, scultorea e spettacolare è la poltrona TRON disegnata Dror Benshetrit per Cappellini in collaborazione con Walt Disney Signature presentata in anteprima alla Design Miami 2010.

La poltrona si ispira al film TRON Legacy prodotto dalla Walt Disney Pictures . Tron è stata fatta inizialmente in una serie limitata di quattro prototipi in vetroresina, individualmente rifinita a mano dal designer newyorkese Dror Benshetrit per gli eventi DesignMiami e ArtBasel.

 

Un opera d’arte quindiuna seduta da collezione, caratteristica per le forme spigolose e frastagliate che si compone di strati e volumi sovrapposti e intersecati, le cui caratteristiche ricordano il paesaggio aspro e roccioso che circonda il mondo digitale di TRON.

Presentata in anteprima per la produzione di massa alla Milano Design Week 2011, Tron è realizzata in materiale composito costituito da fibra di vetro impregnata con resina poliestere utilizzando la tecnica di stampaggio rotazionale, in 100% materiale riciclabile, adatto per l’uso interno ed esterno.

 

La poltrona Tron, è disponibile in diverse tonalità di colore, contrasti suggeriti dal film TRON Legacy, elementi naturali incarnano questa contrapposizione. Così il grigio scuro della “pietra”, e il bianco della “aria” rappresentano il paesaggio di Tron e la casa sicura, mentre l’azzurro “acqua” e il verde del “erba” rappresentano il mondo reale.

Sicuro effetto scenografico TRON è molto più di una poltrona un elemento scultorea che nel giusto contesto spaziale ampio, si esprime al meglio e valorizza l’ambiente assumendo ruolo di punto focale.