Zieharsofika

Pubblicato il Di in Camera, Pouf, Pouf, Salotto, Sgabello

Uno sgabello nato dalla semplicità di nastri e tessuti imbottiti è Zieharsofika creato dalla giovane designer Meike Harde che ha realizzato una serie di panche imbottite e sgabelli ottenuti semplicemente utilizzando tappetini pieghevoli  fissati al telaio in legno con delle cinghie elastiche.

 

201210252101174424

Questi sgabelli sono stati pensati con l’idea di esplorare nuovi metodi di lavorazione della tappezzeria e con l’obiettivo di creare un cuscino rigido da un tappeto di schiuma piatto.
fc5a9e17-bea0-495e-b8c5-974aef0ce1edV1-630C310

Un metodo di costruzione semplice, veloce che utilizza solo tre componenti: schiuma, elastici e legno. Il tappeto di schiuma stratificata viene raccolto strettamente per creare le onde che vengono tenute insieme in alto e in basso con delle fasce elastiche. I tappetini in schiuma di gomma con l’aiuto degli elastici creano forme ornamentali . Il cuscino viene compresso e fissato con più fasce elastiche in direzione opposta allo sgabello in legno e viene inserita sotto lo sgabello integrandosi nella costruzione.

Polstermoebel-Zieharsofika-von-Designerin-Meike-Harde-Architektur-und-Design-Wohn-DesignTrend-07
download

Questa soluzione evita un collegamento permanente tra schiuma il legno e i cuscini che sono fissati alla costruzione dello  legno semplicemente dai loro nastri elastici di gomma. Evitare le connessioni permanenti tra la schiuma e il legno, rende più semplice la sostituzione quando diventano usurati.  Colorati dalle tinte soft, questa collezione di sedute, sono una seduta perfetta per integrare con uno stile ricercato una zona relax.zieharsofika5