Spillo

Pubblicato il Di in Soggiorno, Tavoli

Essenziale , semplice e dalle linee pulite, il tavolo Spillo disegnato da Damian Williamson, con il suo design misurato è una proposta Zanotta presentata in anteprima al Salone del mobile 2012.

Essenziale e  minimale il tavolo Spillo ha  le gambe sottili e affusolate a sezione semicircolare, realizzate in pressofusione d’alluminio (lucidato o verniciato colore bianco o nero). Le gambe sono fissate, grazie a speciali piastre di acciaio inox, incollate sotto il piano con uno speciale sistema d’incollaggio con polimerizzazione a raggi ultravioletti.

Caratterizza il tavolo una grande stabilità, unita ad un immagine di leggerezza ed eleganza formale suggerita sopratutto dalla trasparenza del top in cristallo. Il piano,  proposto in versione rettangolare o quadrata  è in cristallo trasparente temperato da 15 mm.

Nella stessa collezione di Spillo anche  Spillino, tavolino da soggiorno che propone la stessa linea e medesimi materiali. Per quest’ultimo è disponibile anche la versione con piano in marmo bianco di Carrara 20 mm abbinato a gambe bianche.

Semplicità e sintesi formale, con un top leggero e 4 gambe smontabili, Spillo è un tavolo da soggiorno  bello da mostrare, declinabile anche con grande eleganza nella versione tavolo da lavoro, a casa o in ufficio.