Concorso Souvenir di Sicilia

Pubblicato il Di in Concorsi

Dopo l’entusiasmo e la riuscita dell’edizione zero del 360TDS Temporary Design Store 2013, torna la nuova edizione, ancora più grande e piena di novità.

 

L’associazione KWGroup si fa promotore, insieme ai partners, del “360TDS” Temporary Design Store, uno spazio espositivo che attraverso uno start-up si apre al pubblico, e dove ogni designer può mettere in mostra le proprie opere. Non è solamente un contenitore ma un nuovo canale dove far confluire nuovi prodotti adatti ad un mercato giovane e aperto a tutti.

 

Il 360TDS è un progetto che ha l’aspirazione di mettere a conoscenza le produzioni dei designer del sud Italia. I piccoli e grandi designer possono sfruttare il 360TDS per far conoscere al pubblico i propri prodotti, usando l’evento come palcoscenico per una produzione tutta italiana.
Un contenitore che raccoglie ciò che sta crescendo per mano di quei designer che oltre ad aver bisogno di visibilità, hanno la necessità di affermarsi e trovare quindi anche un canale commerciale, promuovendo artigianalità, manifattura, idee nuove, stile e buon gusto, in termini di innovazione e appealing, creando un contatto attivo con istituzioni, imprese e aziende del settore.
Si tratta di uno spazio espositivo in evoluzione costante con un’alta valenza comunicativa diretta verso il pubblico.
Il 360TDS edizione 2014, apre le porte non solo ai designer ma anche alle aziende che producono o lavorano nel campo del design e dell’artigianato

 

In questa nuova edizione sono state aggiunte novità importanti al format iniziale, per rendere ancora più forte la presenza dei designer del 360TDS sul territorio, verranno creati spazi satellite in altre città, oltre la sede di Catania: Ragusa, Siracusa, Palermo, Trapani e Reggio Calabria. Cambiano le sedi ma il design è sempre quello 360TDS. Nelle sedi satellite l`evento avra` la durata di un solo weekend per presentare i designer partecipanti, e sara` arricchito di eventi, aperitivi e performarce.

 

Durante l’esposizione nelle varie sedi, il pubblico è invitato a votare il pezzo di design preferito; la segnalazione del pubblico si svolgerà anche online. I prodotti di design più votati saranno esposti nella sede seguente, al fine di avere un’idea chiara di cosa il pubblico apprezza e quindi linee di marketing specifiche per il nostro territorio.