Mutation Series

Pubblicato il Di in Divani, Poltrone, Salotto, Sedia

 

Mutation Series è una serie di sedute dal divano alla poltrona, alla sedia che ha come tema la mutazione generata a un virus o reazione nucleare. Un visione molto futuristica che scompone e ricompone le forme delle sedute della collezione “Mutations” che comprende divani sedie (con e senza gambe in metallo, con e senza braccioli) e sgabelli.

 

light-yellow-chair-without-arm-made-from-upholstered-foamthe-side-view-of-mutation-chair-designed-by-Maarten-De-Ceulaer

I pezzi sono proposti in vari colori: dai gialli e verdi come colori vivaci al nero. La linea di arredi è fatto inserendo sfere di gomma piuma secondo configurazione gradevole e rivestendo il pezzo finito che tenga insieme.  Alla fine l’intero pezzo viene rivestito con una gomma durevole o finitura vellutata al tatto.black-cozy-sofa-made-from-upholstered-foam-in-mutation-collectiondark-grey-sofa-in-mutation-collection-by-Maarten-De-Ceulaer

E ‘quasi  impossibile ricreare un modello specifico, ogni pezzo è assolutamente unico.  Il progetto nasce dalla nozione sulle fonti organiche che si replicano. I pezzi è  come se non fossero stati fatti  da mani, ma cresciuti organicamente nella loro forma attuale.

green-chair-without-arms-made-of-upholstered-on-the-seat-and-back-and-steel-on-the-legsEssi potrebbero essere il risultato di una mutazione in cellule, o il risultato di una reazione chimica o nucleare. Una sorta di esperimento applicato ad design che porta alla definizione di opere scultoree uniche per arredare il living.

light-blue-sofa-and-stool-made-from-upholstered-foamlight-blue-sofa-made-by-placing-spheres-of-upholstered-foam