Oasis

Pubblicato il Di in Divani, Poltrone, Salotto

Romantica e sofisticata Oasis di Atelier Oï per Moroso è una poltrona caratterizzata da struttura in ferro in grado di fermare il tessuto utilizzato per coprire l’imbottitura.oasis03

Il tessuto si posa sopra come un velo che crea dei romantici volant alla base . Presentato al Salone del Mobile 2013Oasis è proposta in versione poltrona, divano a due o tre posti. cover04 (1)L’ispirazione di Oasis nasce da gesto calligrafico, una poltrona dal gusto orientaleggiante. Come un turbante la struttura in ferro blocca il tessuto, facendo si che la seduta si possa trasformare ad ogni stagione, sostituendo il tessuto che è posato sull’imbottitura come un velo.

oasis-dk3e5670-bdownload

Il progetto vuole risolvere una problematica ben conosciuto nel mondo dell’imbottitura: separare gli elementi dell’insieme per rendere il progetto sostenibile. La creatività è spinta dal desiderio di dissociare i materiali che compongono la seduta ed il risultato è un gioco di sertissage con le diverse entità tessili e di gomma piuma.  Ideale soluzione in un soggiorno dal gusto femminile è un pò principesco.

oasis07