Velocity, il Concorso per reinventare la bici di Desall con FIM LAM

Pubblicato il Di in Concorsi

FIM LAM e Desall reinventano la bici con il nuovo contest Velocity, alla ricerca di una bici leggera, pieghevole, trasportabile e dal design accattivante.

 

L’aumento dei bisogni della popolazione pendolare, il traffico in crescita, l’innalzamento del prezzo del carburante e la sensibilità verso problematiche ambientali, esigono nuove soluzioni ai bisogni di mobilità di un numero crescente di persone in tutto il mondo.

 

“…vorrei poter usare la mia bici dal parcheggio alla metro, salire in metro, quindi tirare fuori la mia bici e arrivare fino in ufficio. Risparmierei tempo e soldi. Pagherei anche una fortuna per questo, … ma non c’è davvero un vera bici che si possa piegare. Ci sono solo alcune bici pieghevoli brutte e pieghevoli…” dal commento di un passeggero della metro a Monaco 2013.

 

Concorso Velocity di Desall

Concorso Velocity di Desall

 

FIM LAM chiama a raccolta tutte le menti creative di Desall per sviluppare una bicicletta innovativa per pendolari cittadini e viaggiatori del mondo per muoversi con facilità e comfort. La bici ricercata dovrà essere ultraleggera, pieghevole, “trascinabile” e trasportabile.

 

Calendario

Invio proposte: 23 dicembre 2014 – 24 marzo 2015

 

Awards

  • 1° Best bike: €3000 + contratto di royalties
  • 2° Best wheel: €1000

 

Partecipazione

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

 

 

Maggiori informazioni: http://bit.ly/FIMLAMcontest