Industrial Style per il living

Pubblicato il Di in Le case

Interno in stile Industrial. Ecco lo stylist pensato per gli amanti del genere. Rispetto agli altri stili, un interno che si richiami ad uno spazio industriale, è tale sopratutto se anche le finiture o la distribuzione spaziale, concorrono insieme agli arredi a ricreare l’ambientazione giusta. Nello specifico si intendono le finiture del pavimento, del paramento murario, piuttosto che la presenza di soppalchi o di spazi open space. A queste caratteristiche dell’interno , si aggiungono  gli arredi, di cui noi proponiamo una soluzione perfetta per il living. Largo  quindi ad arredi con struttura metallica, superfici vissute, materiali resistenti e forme essenziali.

Perfetto quindi un divano in pelle, come quello che suggeriamo di Ligne Roset. Cityloft disegnato da Pascal Mourgue . Un design classico per uno stile impeccabile, con struttura in metallo, bracci in alluminio laccato nero opaco e morbidi cuscini sofisticati .

Eleganza nello stile Industrial. E’ un tavolo con top in vetro, come il tavolo Pedreira coffee table di Barba Corsini e Joaquim Ruiz Millet della collezione Pedrera di Gubi . Si tratta di un tavolino con base in acciaio, verniciato nero e un ripiano in vetro dalla forma irregolare, organica.

Punto luce immancabile. Perfetta la  lampada della collezione Diesel Living with Foscarini: Pylon . Il nome viene dai tralicci della luce a cui il corpo solido e architetturale in ferro si ispira, ma il diffusore è  in lino e ciò conferisce alla lampada un’ atmosfera domestica, creando un interessante contrasto con la base.

Personalizzare un’interno,  vuol dire saper scegliere ed accostare elementi, come in questo caso può essere aggiungere una poltrona. Se si vuole aggiungere un tocco di femminilità, perfetta è la poltrona Smock di Moroso disegnata da Patricia Urquiola. poltrona girevole in pelle pregiata lavorata con estrema raffinatezza e meticolosità artigianale nei dettagli e nelle finiture.

La consolle è elemento imprescindibile anche nel living moderno. In linea con il nostro Stylist inseriamo Perf  la Credenza Diesel with Moroso, un mobile contenitore ovviamente realizzato in acciaio verniciato nero opaco, con ante in acciaio verniciato disponibile in vari colori: copper, nero lucido o verde rame, top in acciaio verniciato nero opaco o in nobilitato effetto rovere amazzonico scuro. Perf è leggera ed essenziale, colorato, per dare un tocco di vivacità all’interno.

Eccoci agli accessori. Ci piace personalizzare lo stylist Industrial con i vasi dalle forme moderne, sinuose, come la collezione Soffio & Goccia di KOSE disegnati da Rosaria Rattin.

Un interno Industrial potrebbe risultare troppo freddo, può essere quindi utile inserire un tappeto ovviamente un modello moderno come la collezione Carpet Reloaded di Golran, che rielabora e reinterpreta i tappeti orientali della prima e della seconda metà del ‘900 con tecniche nuove e d’avanguardia.