iF Gold Design Award: selezione 2015

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Storia del Design

If Design Award è insieme ai premi di cui vi abbiamo già raccontato (Compasso d’Oro e Red Dot Design Award)  uno dei più prestigiosi premi di Design. Dal 1954, il premio viene consegnato annualmente. L’edizione 2015,  si è conclusa  il 27 febbraio con la cerimonia di premiazione al BMW WELT di Monaco .Molti i riconoscimenti assegnati dalla una giuria tecnica, così come molte sono  le categorie che ogni anno partecipano al premio di  Internazionale .

 

Basta pensare che nella storica Sezione Product , le categoria in concorso sono ben 17  e sono: Automobili / Veicoli / Biciclette; Sport / Tempo libero; Orologi / Gioielli;Audio / Video; Telecomunicazioni; Computer; Ufficio; Illuminazione; Mobili per la casa; Cucina; Casa / Articoli per la tavola; Bagno; Tecnologia Edilizia; Public Design; Medicina / Sanità; Industria / Artigianato e infine Prodotti tessili / finiture pareti / finiture pavimenti.

Oltre alla categoria Product ci sono le altre categorie del premio: Packaging, Communication, Interior , Architecture e Professional Concept. Infine c’è la Sezione Speciale, quella dedicata agli iF Gold Award, con cui si celebra  “il meglio del meglio”  inteso proprio  come un vero e proprio “Design Oscar “.

 

Questi oggetti e progetti, selezionati tra tutte le categorie in concorso,  forse passeranno alla storia. Ecco quindi che vi proponiamo una  Selezione Arredativo dei vincitori. Questi sono solo una parte dei premiati con l’iF Gold Award e comprende progetti di  diverse categorie qui potete scoprire tutti i premiati.