Castelli di porcellana con il set da tavola Enso

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine, Design For, Recensioni

Come castelli di porcellana, Enso è un set da tavola configurabile in vario modo. Enso è la collezione di stoviglie di CF Møller Design per Aida presentato nel 2014 a Formex di Stoccolma  e la fiera Formland a Herning . Si tratta di porcellana bianchissima che sottolinea le forme morbide dei pezzi. Le curve che si assottiglia verso il bordo, caratterizzano la collezione,da qui anche il nome della collezione, Enso in giapponese significa “cerchio”.

Le linee morbide e sinuose, definiscono una tazzina, un tazza di tè ordinaria e una tazza termica senza manico, una zuccheriera, brocca per latte, caraffa e teiera.

 

 

Ci sono poi i piatti in tre diverse dimensioni (190 millimetri, 220 millimetri e 260 mm), una ciotola per cereali (220 mm) e un piatto da portata. “La bellezza sta nella ripetizione del cerchio, le proporzioni equilibrate e la multifunzionalità Il modo in cui le singole parti corrispondono perfettamente l’uno all’altro… “così parla del progetto Michael Sebber Colfelt Architetto e designer di CF Møller.

Enso, trae ispirazione dalla cultura giapponese con i suoi riti del tè e si fonde con la tradizione del design nordico.

Creativa dinamica la tavola con Enso. Le tazze hanno coperchi, che fungono anche da portauova.

C’è solo un piattino, che corrisponde a tutti e tre i tipi di coppa. I Piattini possono anche essere usati come coperchi ciotola, per esempio, quando si vuole conservare alimenti in frigorifero.

Una tavola allegra e vivace già dalla prima colazione!