Una chiase longue coloratissima: Fedro di Dedon

Pubblicato il Di in chaise longue, Esterno

All’insegna del colore, la sinuosa chaise longue Fedro, firmata da Lorenza Bozzoli per Dedon. Caratterizzata da struttura in alluminio estruso e da un originale rivestimento in fibra di plastica colorata, ha le forme scolpite perfettamente ergonomiche.

E’ una seduta per esterni, gioiosa, pratica e confortevole. Non ci sono gambe a sostenere la seduta, ma due pattini stretti, che consentono alla seduta di oscillare leggermente. Ispirandosi ad una sedia senza gambe utilizzata dal figlio Fedro per giocare ai videogiochi di fronte alla televisione, la designer, da vita ad una seduta da esterni, che unisce semplicità e comfort.

La forma ricorda gli uccelli tropicali dell’America Latina, da cui derivano anche le tre varianti colore: Flamingo, Colibri e Quetzal.

 

Può essere facilmente spostata grazie ad una maniglia sul lato posteriore che ne facilita il trasporto ed è resa più comoda grazie ad un cuscino poggiatesta, per aumentare il comfort.E’ maneggevole e comodamente impilabile, è perfetta per il relax a bordo piscina.