Satellite: la cucina outdoor

Pubblicato il Di in Acessori, Cucine, Esterno, Focolare

Anche la cucina può essere pensata e progettata per gli esterni. E’ quello che propone il progetto Satellite, firmato dal trio di designer Dario Distefano, Riccardo Randi e Riccardo Trabattoni

Dal loro progetto di tesi, nasce questo originale prototipo di cucina. Il nome appunto Satellite è alla base del concept progettuale, poiché è composto da una serie di moduli “satellite” che permettono sia di collegarsi con gli interni della casa sia con il nucleo centrale, statico, in cui sono raccolte le funzioni principali della cucina ossia: la cottura e il lavaggio.

Ogni modulo è composto da due gambe in lamiera, due traversi con sezione a “L” che sostengono il top, da ripiani riposizionabili e da piedini o ruote per spostarla.

Modularità, ecologia e versatilità sono i tre concetti base che sintetizzano il progetto. Satellite infatti può essere variamente configurato, in modo da rispondere alle diverse esigenze dell’utente. E’ infatti possibile aggiungere tutti quegli accessori, utili in cucina per le varie funzioni. Gli accessori e  i diversi moduli, permettono quindi di  personalizzare la configurazione della cucina a seconda delle esigenze.

Pronti quindi ad accogliere anche in giardino, una funzione in più.