Semplicità e colore: Chair di Formellt

Pubblicato il Di in Librerie, Poltrone, Salotto, Sedia

Il tema della sedia è da sempre, una inesauribile fonte di ispirazione per i designer. In questo senso, tra le più interessanti proposte viste al Salone Satellite 2015, in tema di sedute figura il progetto firmato dai giovani designer svedesi Formellt.

Si tratta di “Chair” una seduta dalla struttura in legno, colorata, dalle forme semplici e giocose, pensata ad esempio per la camera dei bambini.

La sedia fa parte della collezione Project Legacy, composta oltre che dalla stessa sedia, da una poltrona e da un mobile. Filo conduttore dei tre progetti è lo schema ad X che caratterizza le gambe delle sedute, nonché la base del mobile.

“Easy Chair” è la poltrona, che riprende nella base la struttura della sedia e riveste lo schienale con risvolto imbottito e molto casual.

Il mobile invece si chiama Box, ed è composto di scatole di legno di varie forme e colori impilate in modo irregolare su una struttura con piedi torniti. U a composizione diverte perfetta per arredare una casa giovane e dallo stile informale.Project_Legacy_Formellt