Summit di Casamania: un divano Dinamico

Pubblicato il Di in Camera, Divani, Recensioni

All’insegna della versatilità il divano Summit, disegnato da Giulio Iacchetti per Casamania e presentato in occasione del Salone del Mobile di Milano 2015. Un divano che racchiude in se molto di più di un semplice imbottito.

 

Senza catalogarsi nella categoria dei “trasformabili”, Summit, è un elegante divano a più posti che consente in base alle necessità di diventare un poltrona solo modificando la sua configurazione in base alle necessità. Lo stesso prodotto può quindi essere un divano in linea oppure essere disposto con 3 singole postazione collegate. Summit, si trasforma con un semplice gesto, grazie alle maniglie che si trovano sul retro.

 

 

Il nome Summit, nasce da una riflessione sull’incontro, sulla reale  necessità in certe circostanze specie quelle di lavoro di guardarsi negli occhi e intavolare la conversazione appunto come in un meeting di lavoro.

 

Parlarsi guardandosi, ma stando seduti sullo stesso divano.

 

 

Summit: caratteristiche tecniche

Il divano Summit, è proposto nelle versioni poltrona, divano a tre posti a due posti e due posti small.

Le parti del divano, sono tenute insieme tra loro, grazie a dei piedini snodabili che consentono movimento e rotazione.  La struttura interna è in poliuretano espanso a densità differenziata. I piedini sono in metallo verniciato. Il rivestimento è completamente sfoderabile ed proposto nella moderna versione è  in tessuto o pelle.