Select by Facebook: Colori pastello

Pubblicato il Di in Approfondimenti

I colori pastello sono da sempre i colori della Primavera. In questa selezione Social di qualche tempo, fa avevamo selezionato 6 accessori per personalizzare la casa con un tocco di freschezza e vivacità. Protagonista il living, ed è proprio qui che trova spazio un moderno tappeto: Oona di  Normann Copenhagen.

La serie si compone di tre tappeti dall’ aspetto semplice e grafico, tessuti a mano. Oona crea un gioco tra forme e contrasti. Linee nette e curve morbide s’incontrano in tre forme uniche che non sono né rotonde né quadrate. La superficie uniforme è interrotta da una linea leggermente approfondita in un colore più scuro.

Oona è un progetto di Simon Legald , che per   ha attribuito ad ognuno dei tre tappeti un raggio angolare diverso, per poi creare la variazione nell’interpretazione della forma.

Il tappeto Oona é disponibile in tre grandezze, nei colori rosa, menta e grigio. I tappeti si possono utilizzare in molti contesti diversi, ad esempio in sala da pranzo, sotto al tavolino del divano, accanto al letto o come elemento di raccordo in ingresso o in un grande atrio.

 

 

I tessuti sono quei componenti d’arredo  che con il minimo sforzo ci consentono di  rinnovare lo spazio che viviamo. Così accanto al tappeto ecco i cuscini. Abbiamo scelto Angle Cushion di Jan Gustav Sørensen  sempre per Normann Copenaghen.

Si tratta di un cuscino è composto da pezzi di tessuto asimmetrico  che combina tra  loro colori vivaci. Il design è fresco e costituito da varie forme geometriche. Il designer ha tratto l’ispirazione da mondi diversi, per dare vita ad una vasta gamma di combinazioni di colori che possono essere mescolate e abbinate tra loro.

Stile, eleganza e design per la lampada da tavolo. Con le sue nuance pastello ecco Woodspot  di Alessandro Zambelli, un progetto della collezione lighting di Seletti del 2015. Una lampada da tavolo realizzata interamente in legno e assemblata a mano. È composta da una base e da un diffusore di luce in essenza di pino, che all’interno conserva la finitura naturale mentre l’esterno è verniciato. Strutturalmente ricorda un cavalletto, illumina con efficienza e originalità il piano di lavoro e la scrivania.Viene proposta in tre varianti cromatiche.

 

 

Per la lampada  in versione  da terra,  abbiamo selezionato  Topiary lamps,  un progetto di Vera & Kyte presentata nel 2014 al Salone Satellite.

Sono lampade in acciaio laccato composte da un supporto, una lampadina e un riflettore rotante che si assemblano per fornire luce diretta e indiretta. 

 

Dettagli ed atmosfera sono assicurate dalle candele. Qui la scelta cade su  Hippy,  la Candela Verde dalla collezione Bugie di Cera di Bitossi Home. La candela è tutt’uno con la bugia. E’ composta da un unico stampo che fonde nel medesimo oggetto candela e porta candela: un inganno per gli occhi, dalla tonalità menta e dalla texture con finitura satinata, disponibile con un leggero profumo di citronella.

 

 

Se c’è una cosa che  non può  mancare in primavera sono i fiori. Allora ecco un vaso originale e moderno da inserire in questa selezione in tonalità pastello. Si tratta di  Luna di Kaschkasch, progettista con sede in Germania. Questo prodotto unisce a perfezione la decorazione e l’estetica con la funzione.

 

 

Luna  è sia un vaso che uno svuota tasche. La parte superiore si apre e il centro di rotazione è il vaso stesso. È possibile conservare all’interno i tuoi effetti personali, protetti sotto un fiore.