Vela di Bernhardt&Vella per Arflex

Pubblicato il Di in Accessori, Camera, Illuminazione, Recensioni

Presentato ad Imm Cologne 2018, il progetto Vela di Arflex dello studio Bernhardt&Vella è un’altro dei progetti MUST HAVE 2019 – Select by Arredativo.

Si tratta di un paravento  in vetro colorato, un separè moderno elegante e femminile. Perfetto si per  separare gli spazi, ma per farlo in maniera leggera. Ovvero giocando con i colori e le trasparenze. Si creano così  giochi di ombre multicolore .

Le forme geometriche, pulite ed essenziali del paravento, creano una quinta leggera alternando curve a spigoli vivi.

Ogni paravento è composto da due vetri colorati di colore diverso.

Della stessa collezione fa parte la lampada applique Papillon. Anche per il progetto della lampada, le designer usano lo stesso linguaggio fatto di colori e trasparenze.

I due strip LED sono integrati  nell’asta centrale con finitura dorata, che fa da supporto ai due vetri colorati.

Lo studio collabora per Arflex già da tempo. Per l’azienda ha disegnato vari pezzi di design come la libreria Alba, la collezione Match e nel 2018 ha progettato anche lo stand di Imm Cologne dove i paraventi Vela, creavano una quinta scenografica.

Lo studio Bernhardt&Vella composto da Ellen Bernhardt e Paola Vella, ha sede a Milano ed è attivo dal 2008. Le designer si conobbero però  anni prima, a Milano, nello studio dell’architetto e designer Carlo Colombo. Da  allora inizia la loro stretta collaborazione. Colleghe e amiche, condividono una comune visione del design fondata su una poetica capace di trasmettere emozioni risultando però allo stesso tempo moderno e concreto.

Collaborano con importanti aziende nel settore dell’arredamento  come Artemide, Potocco, Bontempi, disegnando prodotti e seguendone la direzione artistica. Tra le nuove collaborazioni dello studio quella con ex.t per la quale le designer presenteranno a Maison&Objet 2019 la loro nuova  collezione Nouveau, confrontandosi per la prima volta con il mondo del bagno. Si tratta di una collezione di lavabi, contenitori e specchi, liberamente ispirata all’Art Déco.